BUSINESS PLAN



   BUSINESS PLAN 

   



Il vostro Business Plan come lo vuole la banca

(con studio di fattibilità gratuito in  sole 48 ore)

(dal ricevimento di tutta la documentazione e informazioni)

DA CHI VIENE RICHIESTO

QUAL'E' IL FINE DEL BUSINESS PLAN

 COSA CI SERVE PER REALIZZARLO

COSA E' E PERCHE' VIENE RICHIESTO


.

Oggi le piccole e medie imprese  soffrono più che mai di problemi dovuti sia alla drastica riduzione dei margini economici (provocata dalla situazione di crisi e dalla crescente concorrenza) che dalla forte tensione finanziaria prodotta non solo dalle difficoltà di gestione dei flussi di cassa ma altresì dalla sempre più stressante difficoltà di ricorso al credito bancario.


In un tale contesto, diventa sempre più importante saper leggere  i dati economico-patrimoniali della propria azienda  per poter individuare eventuali segni di debolezza e trarre le opportune strategie affinché tali sofferenze in tempi brevi non possano manifestarsi a livelli irreparabili.



Poter misurare lo stato di salute della propria impresa vuol dire dunque effettuare un'analisi su tutti i dati che scaturiscono dall'intero Bilancio dell'azienda (sia dunque dal conto economico sia dallo stato patrimoniale) al fine di poter "chiudere il cerchio" con delle valide considerazioni atte a percepire la solidità della struttura ovvero la presenza di punti di debolezza.


Queste considerazioni permettono all'imprenditore di poter avere una visione abbastanza chiara dell'azienda; in caso di parametri positivi che scaturiscono dall'analisi effettuata questi potrebbe avviare nuovi investimenti, che supportati da un "Business plan" prospettico, evitano di avventurarsi in problematiche legate a carenze di liquidità. Se gli indici dovessero evidenziare segnali di allarme, l'imprenditore potendo individuare i punti di debolezza può sempre presenrvarsi da una possibile fase di crisi; nel caso infine in cui l'analisi determini gravi dissesti finanziari in corso l'imprenditore è nelle condizioni di valutare soluzioni mirate più o meno drastiche per eventualmente cercare di pianificare gli squilibri in atto ovvero per evitare un ulteriore peggiorioramento nel prosecuio dell'attività.


Il nostro studio si occupa di collaborare con l'imprenditore al fine di ottenere informazioni indispensabili circa l'andamento economico e patrimoniale della propria azienda; per far ciò basta richiederci l'invio di un foglio lavoro gratuito che voi stessi potete compilare e che vi darà un immdiato riscontro sull'andamento dell'azienda. Per avere un'analisi più completa potete invece inviarci (previa autorizzazione al trattamento dei dati) il vostro bilancio aggiornato nonchè l'ultimo bilancio depositato alla CCIAA (in caso di società) e saremo noi stessi ad elaborare i vostri dati e inviarvi in breve tempo una dettagliata relazione.

Studio di fattibilità del business plan GRATUITO


Dalla data in cui ci avete fornito tutti i documenti e gli elementi necessari per effettuare l'analisi sulla fattibilità del progetto il nostro studio sarà in grado entro 48 ore a fornirvi un report sulla preventiva simulazione circa la possibilità di definire con buone probabilità di successo il lavoro, ovvero quali sarebbero le strategie e/o le varianti da apportare affinchè queste possano concretizzarsi.


Richiedi senza impegno un preventivo per lo sviluppo


Se il vostro business plan richiede un'accurato sviluppo e un'esaudiente relazione accompagnatoria del Commercialista vi suggeriamo di affidarvi alla nostra esperienza al fine di rendere vincente il business plan e ottenere più facilmente il finanziamento e/o l'accesso al credito.

Richiedete con fiducia il nostro preventivo e sarete contattati entro poche ore per le ulteriori informazioni di base che ci servono per svilupparlo.